Abissi d'Acciaio by Isaac Asimov PDF

By Isaac Asimov

Show description

Read or Download Abissi d'Acciaio PDF

Best italian books

Additional resources for Abissi d'Acciaio

Example text

Non successe niente. Era tutto tranquillo, riusciva a sentire il respiro sottile di Jessie dal letto. Poi il rumore sordo del proprio sangue gli riempì le orecchie. Baley infilò una mano nella fessura della porta e scivolò verso un punto della parete che conosceva a memoria. Le dita si strinsero sulla manopola che serviva ad accendere la luce. Esercitò una lievissima pressione e il soffitto risplendette di un lucore pallido, debolissimo; così debole che metà della stanza rimase in penombra. Aveva visto abbastanza, comunque.

Corrisponde a ciò che mi è stato insegnato sulla mentalità terrestre. La Barriera è l’unico punto di contatto diretto. Ma sia la Città sia Spacetown sono aperte alla campagna in tutte le direzioni. » La punta della lingua di Baley toccò il labbro superiore e per un momento restò lì. ». » «Senz’altro. A piedi è molto difficile essere individuati. » «Impossibile! » «So che sembra improbabile, e noi Spaziali ce ne rendiamo conto. Ecco perché sorvegliamo soltanto l’ingresso della barriera. » «Il caso di cui ci stiamo occupando è insolito.

Mise la mano sulla manica di Baley, che la seguì nell’altra stanza. Lei disse, in un sussurro: «Non sei ferito, vero? Mi sono preoccupata moltissimo quando ho sentito il notiziario». » «L’hanno trasmesso circa un’ora fa. Sui disordini al negozio di scarpe. Dicono che due agenti in borghese hanno messo a posto tutto. » «Per favore, Jessie. » Jessie si dominò con uno sforzo. ». «Giusto» rispose Baley miseramente. «È... » «Come chiunque altro. ». «Niente. » Lije Baley si vergognava del suo appartamento.

Download PDF sample

Abissi d'Acciaio by Isaac Asimov


by Daniel
4.2

Rated 4.19 of 5 – based on 16 votes